Resi
Grazia Pelletterie intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di rendere uno o più articoli e di ricevere il rimborso pari al prezzo degli articoli resi. La restituzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente entro 15 giorni dalla consegna e solo a condizione che i capi resi risultino integri, mai utilizzati e accompagnati da cartellino di vendita e fattura cartacea ricevuta.
Grazia Pelletterie garantisce il diritto di recedere dal contratto d'acquisto qualora la merce ricevuta risulti danneggiata durante il trasporto, non conforme a quanto mostrato sul sito web inviando subito una comunicazione in tal senso a info@graziapelletterie.it (D.Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori).
In questo unico caso Grazia Pelletterie provvederà al ritiro della merce prenotando a proprie spese un ritiro tramite corriere espresso presso l'indirizzo che sarà concordato con il cliente.
In tutti gli altri casi devono essere rispettate precise condizioni di reso.
CONDIZIONI DI RESO
Per inviare a Grazia Pelletterie uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:
A) - Tutti gli articoli in vendita sul sito Grazia Pelletterie sono consegnati al Cliente con cartellino di vendita e scontrino cartaceo. Il reso sarà accettato solo con suddetti elementi, non saranno in nessun caso accettati resi con scontrino e cartellino di vendita mancanti.
B) - Gli articoli vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
C) - .La merce da rendere deve essere spedita tramite qualsiasi corriere di fiducia (anche Poste) entro e non oltre 15 giorni dalla data della consegna.
D) - Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia, colore o articolo, deve inoltrare la procedura di reso e eseguire un nuovo ordine sul sito Grazia Pelletterie.
A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Grazia Pelletterie si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.
LA PROCEDURA DI RESO
A) - Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo info@graziapelletterie.it dello store entro 15 giorni dalla ricezione della merce. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di Grazia Pelletterie invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire.
B) - Il prezzo di spedizione sarà a carico del Cliente.
Spedire il pacco a:
Grazia Pelletterie G. e G. srl
Galletia Bitocchi, 1
62017 Porto Recanati MC
La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente: Grazia Pelletterie non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso.
Tutti gli articoli resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di Grazia Pelletterie che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso. Grazia Pelletterie si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizione dei resi e comunicati al Cliente.
RIMBORSO
Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà il rimborso dovuto che sarà effettuato mediante bonifico su conto bancario indicato dal cliente (se l’ordine è stato pagato con carta di credito, bonifico o contrassegno) accredito Paypal (se l’ordine è stato pagato con Paypal). Nel caso di rimborsi con bonifico verrà applicato un costo 5 euro per le spese di gestione della pratica di reso.